Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, solo l'Olbia ha fatto peggio nelle ultime 10 gare. Plizzari: "Serve umiltà"

Pescara, solo l'Olbia ha fatto peggio nelle ultime 10 gare. Plizzari: "Serve umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 3 aprile 2024, 13:19Serie C
di Luca Bargellini

La sconfitta di Cesena, che ha consegnato la Serie B ai romagnoli, ha, invece, amplificato il divario fra il Pescara e le prime cinque piazze della graduatoria del Girone B di Lega Pro. Con il Delfino che in queste ultime quattro giornate di stagione regolare dovrà guardarsi le spalle, visto che Arezzo e Pontedera sono a -1, la Juventus a -3 e la Lucchese a -5. Soprattutto in considerazione del fatto che gli abruzzesi nelle ultime dieci giornate di campionato hanno raccolto appena sette punti. Peggio nel medesimo lasso di tempo ha fatto solo l'Olbia con 5.

"Dobbiamo continuare a giocare con la massima attenzione - ha spiegato sul momento il portiere Alessandro Plizzari (fonte Il Messaggero) -. Ogni dettaglio può fare la differenza e la minima disattenzione può essere fatale. Servono umiltà e determinazione per chiudere la stagione regolare e prepararci al meglio ai playoff. Mancano altre quattro partite prima della fine del campionato e dobbiamo fare più punti possibili. I tanti gol presi testimoniano che abbiamo fatto fatica a trovare una quadratura. Dobbiamo aiutarci in campo, il singolo non può pensare di risolvere i veri problemi".

Nel prossimo weekend il Pescara è atteso dal match all'Adriatico contro la Virtus Entella, formazione ligure ancora a caccia degli ultimi punti necessari per la salvezza aritmetica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile