Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Pescara: "Impossibile trattenere Lescano. Verratti? Non sappiamo quanto incasseremo"

Pres. Pescara: "Impossibile trattenere Lescano. Verratti? Non sappiamo quanto incasseremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2023, 22:04Serie C
di Tommaso Maschio

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di Rete 8 soffermandosi non solo sul rendimento della squadra, ma anhce sull’addio di Facundo Lescano in estate e sul mercato di gennaio: “Non potevamo permetterci di trattenerlo, ha ricevuto un’offerta importante da parte della Triestina e ha cercato di massimizzare le sue potenzialità non essendo più giovanissimo. Continuo ad aver fiducia nei nostri attaccanti, devono solo essere più incisivi negli ultimi sedici metri. - continua Sebastiani - Parlo di tutti gli elementi del reparto offensivo, non solo delle punte centrali. È mancata la continuità. Siamo partiti con un’idea dal punto di vista tecnico che non abbiamo potuto portare avanti per l’assenza di Tunjov. Giocatore chiave che, però, è stato quasi più in nazionale che con noi e ciò malgrado è il nostro cannoniere con 5 gol. Non sono preoccupato. Sono più impegnato affinché Zeman riesca a trovare la quadra giusta sugli 11 da mettere in campo. Il mister ha tutte le possibilità di scegliere in una rosa che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuno”.

Spazio poi al mercato invernale come riporta Pescarasport24.it : “ Se ci renderemo conto che a gennaio sarà necessario qualche rinforzo ci muoveremo sempre per quello che possiamo fare. Franchini ha giocato poco non per scelta tecnica, ma perché vittima di qualche problema fisico, ora però potrà dare il suo contributo. La maggior parte dei giocatori è di nostra proprietà, se non dovessimo centrare la promozione, significherebbe inserire, il prossimo anno, 3/4 elementi. Non sarebbe una cosa proibitiva”.

Infine un pensiero su Marco Verratti la cui cessione estiva da parte del PSG dovrebbe portare soldi freschi nelle casse abruzzesi: “Non possiamo dire quanto incasseremo con certezza. Al momento non sappiamo né il prezzo a cui è stato venduto Verratti, né il conteggio esatto di quello che ci toccherà. I tempi non saranno brevi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile