Sambenedettese, saluta il protagonista della promozione Kerjota. Va in Scozia

La Sambenedettese saluta uno dei grandi protagonisti della promozione. Perché Sabah Kerjota lascia l'Italia per trasferirsi in Scozia, nella Scottish Premier League, per difendere i colori dell'Hearts of Midlothian, quattro volte campione di Scozia.
Un'annata, quella di Kerjota, da grande protagonista: 37 partite, 10 gol e 13 assist. 24 anni il prossimo 14 agosto, è cresciuto in patria, nel Vllaznia, passando poi in Italia nella Narnese in Eccellenza durante il 2019. Da lì Clitunno in Promozione, Anconitana, Montefano e finalmente i Dilettanti con la Vigor Senigallia, per poi arrivare un anno fa alla Samb, dove ha vissuto una vera esplosione trascinando i marchigiani al rientro nella terza serie del nostro calcio.
108 le presenze totali da quando è approdato in Serie D, con numeri buonissimi per un'ala: 29 gol e 42 assist. Ora potrà cercare la definitiva consacrazione. Al suo posto la Sambenedettese ha già acquistato Amadou Konaté, attaccante di proprietà dell'Avezzano, che ha fatto discretamente nell'ultima Serie D. Può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, sia da ala che da centravanti - grazie a un'altezza importante, 198 cm - ed è dotato di doppio passaporto - senegalese e spagnolo - Konate è cresciuto nel Penya Arrabal, club fallito, a cui andrebbero eventualmente alcuni crediti per la sua crescita.
