Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie C, gare di ritorno dei playout - Dopo 45', vantaggio Pro Vercelli sulla Pro Patria

Serie C, gare di ritorno dei playout - Dopo 45', vantaggio Pro Vercelli sulla Pro PatriaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:26Serie C
di Claudia Marrone

Si è aperto il sabato di Serie C, con una giornata di verdetti, che saranno dalla duplice valenza: positivi per le squadre che centreranno la salvezza, negativi per quelle che invece raggiungeranno le già retrocesse Union Clodiense e Legnago in Serie D. Si giocano infatti le sfide di ritorno dei playout, che questo pomeriggio hanno preso il via alle ore 15:00, gara che ha sancito la retrocessione dell'ACR Messina, per concludersi poi stasera con le gare delle ore 20:00.

Ad aprire le danze del Girone A, il confronto che ha preso il via alle ore 17.30 al 'Silvio Piola', dove si stanno dando battaglia Pro Vercelli e Pro Patria, con la formazione bustocca vittoriosa all'andata per 1-0. Risultato che, dopo i primi 45', sembra essere ribaltato, perché le bianche casacche hanno trovato il gol che vale il pareggio sui 180', e che quindi, in virtù del miglior piazzamento in classifica, le salverebbe: i tigrotti, per contro, hanno altri 45' per trovare un solo gol. A ogni modo, a segnare è stato Romairone quasi allo scadere: il giocatore raccoglie una corta respinta di Alcibiade, controlla la sfera e batte con il destro Rovida sul primo palo.
Da segnalare però i minuti di apprensione per Comi, che cade dopo una testata fortuita con Renault, tanto che è richiesto l'intervento dei sanitari in campo; il giocatore esce dal rettangolo verde in barella, ma cosciente.

Di seguito il programma completo:

PLAYOUT
Girone A
Ora in campo, parziale

Pro Vercelli-Pro Patria 1-0 (andata 0-1)
45' Romairone
Sabato, ore 20:00
Triestina-Caldiero Terme (andata 0-0)

Girone B
Sabato 17 maggio, ore 20:00

Lucchese-Sestri Levante (andata 1-2)
SPAL-Milan Futuro (andata 0-1)

Girone C
Già giocata

Foggia-ACR Messina 1-0 (andata 0-0)
18' Emmausso

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile