Serie C, Secondo Turno Fase Nazionale playoff. Giana in rampa di lancio, incognita Ternana

Prosegue a ritmo spedito il post season di Serie C, con i playoff giunti adesso al Secondo Turno della Fase Nazionale, che vede l'ingresso nella competizione della seconde classificate di ogni girone al termine della regular season: inizia quindi la battaglia di Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, che si presentano agli spareggi come 'teste di serie', esattamente come il Pescara, che è la meglio classificata delle qualificate dal turno precedente.
Ancora doppio confronto, andata e ritorno, con queste quattro formazioni che avranno dalla loro il secondo confronto in casa.
Il primo confronto a essere sorteggiato, la 'Gara 1', è stato quello tra Giana Erminio e Ternana, sesta del Girone A contro - come già detto - seconda del Girone B; ma la classifica appare relativa, perché le ultime gare delle Fere hanno evidenziato una crisi notevole della formazione rossoverde, che non trova la vittoria da ormai sei gare, le ultime della stagione. Il cambio in panchina sembra esser stato deleterio. I lombardi, invece, arrivano da una strepitosa corsa non solo in campionato, ma anche nei playoff, con tanti record scritti, compreso quello della finale di Coppa Italia Serie C, persa; ma con pochi effetti collaterali.
Di seguito, il programma completo del turno:
GARE DI ANDATA (domenica 18 maggio)
GARA 1: Giana Erminio-Ternana
GARA 2: Crotone-Vicenza
GARA 3: Vis Pesaro-Pescara
GARA 4: Atalanta U23-Audace Cerignola
GARE DI RITORNO (mercoledì 21 maggio)
GARA 1: Ternana-Giana Erminio
GARA 2: Vicenza-Crotone
GARA 3: Pescara-Vis Pesaro
GARA 4: Audace Cerignola-Atalanta U23
Ricordiamo che, contemporaneamente, sono state sorteggiate anche semifinali e finale:
SEMIFINALI (andata 25 maggio, ritorno 28 maggio)
Semifinale A: Vincente GARA 4-Vincente GARA 3
Semifinale B: Vincente GARA 2-Vincente GARA 1
FINALE (andata 2 giugno, ritorno 7 giugno)
Vincente Semifinale B-Vincente Semifinale A
