Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Ds Lecco: "Da Zironelli vogliamo gioco e identità. Ho visto Ganz molto motivato"

TMW RADIO - Ds Lecco: "Da Zironelli vogliamo gioco e identità. Ho visto Ganz molto motivato"
lunedì 06 settembre 2021 19:29Serie C
di Dimitri Conti

Domenico Fracchiolla, ds del Lecco, ha parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Non avevamo tanti contratti di partenza e potevamo operare, il problema è che in molti non hanno potuto fare appieno pulizia dei vari contratti. Abbiamo addirittura un posto libero in lista".

Che vi aspettate da Zironelli?
"Gioco e identità, è uno da campo, non un gestore. Vogliamo che la squadra abbia identità e che vengano valorizzati i vari calciatori, in particolare i più giovani. Partiamo con una base dallo scorso anno dopo aver dovuto rinnovare il parco under".

Quanto vi può aiutare il pubblico?
"Ancora non sono riuscito a vedere lo stadio pieno, spero che quest'anno si possa tornare alla piena normalità. Il calcio acquista valore per la presenza del pubblico".

Che occasione ha Ganz? Avrebbe potuto ambire a qualcosa di più?
"Ha 28 anni, è nel periodo in cui gli attaccanti rendono di più e fin qui ha segnato 60 gol, non sono pochi. In Serie C ha la doppia cifra nelle corde, l'ha fatta pure in B. Poi esistono certi momenti e i gol nelle gambe, ma i numeri sono interessanti. Ho visto grandi motivazioni e quella è la cosa più importante: non abbiamo un budget importante... Vogliamo gente motivata da rilanciare".

Qual'è il vostro obiettivo?
"Dobbiamo fare come nello scorso anno, guardare una partita dopo l'altra. Siamo sempre stati a sinistra, vogliamo dare fastidio a tutti anche quest'anno, magari con più consapevolezza. Ci sono però squadre molto attrezzate nel nostro girone: dobbiamo provare a divertirci, poi tireremo una linea. Vorremmo migliorare il campionato dell'anno scorso".

L'integrale nel podcast

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000