Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Bordin: "Importante dare continuità. Ora l'obiettivo è proseguire e migliorare"

Triestina, Bordin: "Importante dare continuità. Ora l'obiettivo è proseguire e migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 20:34Serie C
di Tommaso Maschio

Dopo il successo contro l’Alessandria per 3-1 il tecnico della Triestina Roberto Bordin ha parlato della prestazione della squadra e dell’importanza dei tre punti che riavvicinano la squadra alabardata al terzo posto: “Era importante dare continuità alle due vittorie consecutive precedenti, nel primo tempo siamo stati molto lenti nelle giocate e soprattutto nel pensiero, non riuscendo a trovare gli spazi giusti per andare in rete e giocando troppo in orizzontale. - continua Bordin come si legge sul sito del club - Sicuramente nella ripresa pur subendo all'inizio il loro gol l'abbiamo interpretata bene, reagendo rispetto ad altre partite passate dove l'episodio negativo pesava maggiormente. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, hanno messo in campo una prestazione in crescendo portando a casa un successo importante e meritato.

I subentrati hanno fatto bene, sia Correia che Redan così come Celeghin che ha dato sostanza al centrocampo. Non era semplice perché di semplice e scontato non c'è mai niente, bravi i ragazzi che si sono conquistati questa vittoria sul campo. Ora deve esserci l'obiettivo di continuare e migliorare, in precedenza magari la squadra si sarebbe afflosciata dopo il gol subito, oggi invece ha reagito creando le azioni per vincere e anche altre per arrotondare ulteriormente.

L'approccio è stato tutto sommato giusto, nel prosieguo di primo tempo però quando si poteva andare in verticale creando superiorità, si giocava invece orizzontalmente o all'indietro permettendo agli avversari di piazzarsi. Alla squadra nell'intervallo ho detto di giocare in modo più diretto e alzandosi maggiormente, abbiamo magari rischiato qualcosina in più ma tutto sommato poco per quel che è successo poi sul campo, producendo in attacco molto di più. El Azrak? Oggi ha fatto una grande gara, è un giocatore importante e che salta l'uomo, aspetto in questo gioco fondamentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile