Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vis Pesaro, Stellone: "Il direttore mi ha convinto. Ho rifiutato diverse chiamare in B e C"

Vis Pesaro, Stellone: "Il direttore mi ha convinto. Ho rifiutato diverse chiamare in B e C"TUTTO mercato WEB
domenica 7 aprile 2024, 11:49Serie C
di Simone Lorini

Conferenza stampa di presentazione per Roberto Stellone, scelto dalla Vis Pesaro come successore di Simone Banchieri. L'ex tecnico del Frosinone ha parlato in sala stampa: "Ho preso questa decisione insieme al mio staff, spinto da diversi motivi. La chiamata del direttore è stata convincente sul piano del progetto, ho rifiutato alcune proposte in B un paio di mesi fa e anche altre chiamate in C proprio perché i progetti non mi entusiasmavano. Negli ultimi sette anni sono sempre subentrato, stavolta non mi interessava subentrare per un mese e fine, cercavo un discorso più ad ampio raggio. Al di là della stima con il direttore, che conosco da anni, mi è piaciuta la chiacchierata con il presidente e ho visto un centro sportivo che stanno che costruendo e che raramente si vede a questi livelli ma anche in categorie superiori.

La situazione di classifica non è tranquilla, siamo qui per raggiungere l'obiettivo attraverso le partite che mancano ed eventualmente i playout. Dai ragazzi ho visto grande applicazione e voglia di fare, questo mi fa ben sperare per le prossime gare. In questa settimana di allenamento non ho trovato un gruppo giù di morale, a livello fisico la squadra sta bene e faccio i complimenti a chi mi ha preceduto. Sicuramente sul piano mentale c'è qualche scoria che porta i giocatori a non rischiare alcune giocate ma l'entusiasmo torna solo con le vittorie", evidenzia TuttoC.

Nel prossimo turno i biancorossi sono attesi dal Rimini: "Ci aspetta una partita difficile ma saranno difficili anche le partite delle altre. Noi dobbiamo pensare a fare il massimo in queste gare, sono curioso di vedere all'opera le cose che abbiamo provato in questi giorni. Abbiamo lavorato soprattutto su un discorso organizzativo, di lettura dei vari momenti che si presenteranno all'interno della partita. Affrontiamo una squadra che ha segnato tantissimo nelle ultime partite, per questo abbiamo lavorato soprattutto sull'organizzazione senza palla. Il Rimini l'ho visto contro l'Olbia, è un'ottima squadra ma anche noi siamo una formazione di livello. Vado poco dietro al modulo, ma non è una frase fatta perché quello che è più importante è coprire tutti gli spazi del campo e questo si può fare giocando con tre difensori ma anche con quattro. Nel calcio di oggi il modulo si vede solo quando si batte il calcio d'inizio, poi l'evoluzione della partita ti porta a schierarti in modi diversi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile