Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zola prima di Catania-Padova: "Partita equilibrata fino alla fine. Peccato per lo stadio vuoto"

Zola prima di Catania-Padova: "Partita equilibrata fino alla fine. Peccato per lo stadio vuoto"TUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 20:24Serie C
di Luca Bargellini

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Catania-Padova, finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C, ha preso la parola il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola, attraverso i microfoni di RaiSport: "Sarà una partita equilibrata, perché c'è un minimo divario fra le due squadre. Peccato per il Catania che non avrà dalla sua il fattore campo che avrebbe sicuramente fatto sentire il proprio peso. Nonostante questo la gara sarà in equilibrio fino alla fine.

Peccato per gli spalti vuoti. Ricordo il 'Massimino' nel 2003 col Cagliari alla prima partita dopo il mio ritorno dalla Premier League e c'erano tifosi straordinari. E sono stati anche molto carini con me. Dispiace anche per la società che sta lavorando molto bene.

Come Serie C crediamo molto nei giovani perché sappiamo che il nostro futuro passi da loro. Abbiamo bisogno di lavorare bene con loro, dargli opportunità giuste. La Lega Pro è l'ambiente giusto per fare questo e io ne sono l'esempio. Perché senza passare dalla Serie C non avrei sicuramente fatto la carriera che ho fatto. Se non diamo valore alle nostre risorse non c'è futuro. Dobbiamo impegnarci tutti e farlo al meglio. Stiamo portando avanti delle nuove regole con anche dei compensi. L'Italia è sempre stata brava in questo ma negli ultimi anni forse ci siamo un po' persi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile