Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Clamoroso Livorno. Vargas dice di arrivare in panchina, ma è tesserato Fossati

Clamoroso Livorno. Vargas dice di arrivare in panchina, ma è tesserato FossatiTUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 16:19Serie D
di Claudia Marrone

"Vengo in una piazza che amo, che mi ha dato tanto e mi è rimasta nel cuore. Vengo convinto perché so che si può far bene. Spero anche nei tifosi che ci diano una mano. Sono felice di essere piaciuto al presidente Esciua e al contempo devo dire che anche lui mi ha fatto una bellissima impressione perché è un uomo fortemente motivato che crede ancora di poter raddrizzare questo campionato come ci credo io": così, nella giornata di ieri, Jorge Vargas, parlando del Livorno, club che da li a breve sarebbe andato ad allenare.

"Sarebbe". Perché niente si è concretizzato, e il club amaranto ha quest'oggi comunicato "di aver raggiunto un accordo per affidare la conduzione tecnica della prima squadra all'allenatore Fabio Fossati, 51 anni, nella prima parte di questa stagione sulla panchina dell'Albenga, nel girone A di Serie D, dove si è dimesso al termine del girone d'andata con la squadra al terzo posto in classifica, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite.
Nel corso della sua carriera da allenatore, Fabio Fossati ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2017/18 con l'Albissola, guidata successivamente in Serie C. Fossati ha allenato anche Vado, Sassari Latte Dolce, Sestri Levante e Derthona, sempre in Serie D.
Fabio Fossati dirigerà il primo allenamento da tecnico dell'Unione Sportiva Livorno 1915 nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, allo stadio Armando Picchi.

Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa sempre nella giornata di oggi, alle 18 allo stadio Armando Picchi: interverranno anche il presidente Joel Esciua, il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore generale Vittorio Mosseri e il direttore tecnico Alessandro Doga".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile