Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Claudio Pasqualin

…con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 aprile 2023, 00:08A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli avrà più pressione rispetto al Milan, gli azzurri nei pensieri di tutti coloro che seguono il calcio danno l’impressione di arrivare fino in fondo. Il Napoli ha maggiori responsabilità, ma la pressione a volte gioca contro”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Claudio Pasqualin.

Kvaratskhelia o Osimhen? Chi potrebbe lasciare Napoli?
“Le offerte arriveranno, ma l’ambizione di De Laurentiis potrebbe avere la meglio. Osimhen potrebbe avere ancora più mercato di Kvaratskhelia perché fa i gol ed è più prezioso”.

Come sarà il mercato estivo?
“Non ci sono motivi per credere che l’Italia sarà grande protagonista. Abbiamo assistito ad un anno di assenza di novità normative e governative che possano aiutare il calcio”.

Come ha visto la convocazione di Retegui?
“Devo prendere atto e arrendermi. Non sono favorevole. Al livello di Retegui di giocatori ne abbiamo anche noi. Non sono favorevole all’idea degli oriundi, la Nazionale dovrebbe essere una cosa sacra però vedo che pure in altri sport ci si orienta in questo senso”.

Su quali attaccanti italiani punterebbe?
“Scamacca sicuramente. Ma pure Pinamonti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile