Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Cristiano Giaretta

…con Cristiano GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 4 gennaio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Gennaio è sempre particolare, questo sarà un po’ meglio dell’anno scorso ma niente fuochi di artificio. Genoa e Cagliari sicuramente dovranno fare qualcosa perché stanno sorprendentemente faticando, per il resto l’Atalanta ha fatto un colpo con Boga; l’Inter mi sembra attrezzata così come il Milan”. Così a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Watford, Cristiano Giaretta.

Le dichiarazioni di Lukaku hanno creato scalpore nel mondo della Premier?
“Ha voluto farle, forse non c’era bisogno. Ma sono dichiarazioni e valutazioni soggettive. Lukaku ha le spalle larghe, comunque non lo immagino lontano dal Chelsea”.

Mercato: guarda anche all’Italia?
“Guardiamo dappertutto. Stiamo facendo qualcosa per migliorarci. Se ci saranno delle opportunità vedremo. In Italia come in Francia e dappertutto, stiamo valutando ogni possibilità pur sapendo di avere una rosa competitiva”.

Nkoulou può andare all’Udinese?
“Ha iniziato bene ma alla terza partita si è fatto male. Sta trattando ancora un infortunio, lo aspettiamo”.

Rinforzi per la Premier: Vlahovic l’uomo giusto per il Tottenham?
“Conte è un allenatore pretenzioso. Da un attaccante vuole anche corsa, fase difensiva. Vlahovic è completo, non mi meraviglierei di vederlo al Tottenham”.

Commisso ha stilato un decalogo per migliorare il calcio. Come la vede?
“Tutti argomenti delicati ma attuali. In questo momento le società hanno dovuto darsi una calmata così come tutte le altre categorie. Ciò che sta succedendo nel mondo non può passare inosservato. Le parole di Commisso sono sensate che vanno analizzate e sviluppate. Ma pure gli agenti sanno che le cose sono cambiate anche per loro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile