Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

…con Giuseppe Ursino

…con Giuseppe UrsinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 23 agosto 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La maggior parte delle squadre deve completare l’organico. Saranno dieci giorni impegnativi”. Così a Tuttomercatoweb l’ex direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino.

Chi si muoverà?
“Sicuramente il Verona. Ma anche il Milan dovrà fare qualcosa a centrocampo. E la Juve prenderà uno-due elementi”.

Che colpo il Napoli con Kvaratskhelia…
“Il Napoli ha costruito una squadra fortissima. Giocano bene. Sono forti. Se acquistano più sicurezza in difesa possono lottare per lo Scudetto”.

E la Roma?
“Si è rinforzata molto. In avanti è devastante. Se trova il giusto equilibrio tra difesa e centrocampo lotterà per le prime posizioni”.

Uno sguardo alla B: come la vede?
“Sulla carta Genoa e Cagliari sono le favorite. Subito dietro viene il Parma. Il Genoa può arrivare primo. È forte e ben costruito, se trova il giusto amalgama è fortissimo. E occhio alla sorpresa, il Frosinone: Angelozzi costruisce le squadre con intelligenza, ha realizzato un ottimo organico. Mi piace il Cosenza, può essere la sorpresa. E anche il Palermo mi sembra una squadra competitiva, li c’è un allenatore come Corini molto preparato”.

Direttore, torna in pista?
“Non ne faccio una malattia. Ma se capita l’occasione giusta… Intanto guardo calciatori, andrò in giro. Ma senza assilli. Se capita un’opportunità vediamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport