Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Julio Sergio

…con Julio SergioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 14 marzo 2024, 00:01A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La Roma da quando è entrato De Rossi ha giocato bellissime partite, vinto e convinto”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex portiere giallorosso Julio Sergio, oggi operatore di mercato.

In cosa è stato bravo De Rossi?
“Quando c’è un cambio di allenatore c’è qualcosa di nuovo nell’aria. Daniele è stato intelligente a trovare il giusto modo di giocare. Mi aspettavo un cambiamento di atteggiamento da parte della Roma, sono arrivati anche i risultati”.

Si aspettava questo impatto?
“Per il ruolo che ricopriva probabilmente si. Un conto è saper fare l’allenatore, un altro trasmettere ai propri giocatori determinati concetti. Sta sfruttando tutto quello che ha imparato in questi anni”.

Svilar si è ritagliato uno spazio importante.
“Svilar sta sfruttando il momento, è stato bravo. L’allenatore ha visto gli allenamenti e ha scelto di puntare sul nuovo portiere”

Rui Patricio andrà via?
“È un portiere esperto, affidabile. Deciderà lui”.

E lei? Cosa c’è nel suo futuro?
“Ho fatto il corso da allenatore in Brasile e anche quello da direttore e sono agente Fifa. Per adesso mi occupo di alcune intermediazioni. Sono sempre in contatto con tante società”.

Arrivano meno brasiliani in Italia…
“Sono calati un po’, riflette un po’ il momento della Nazionale Brasiliana e di tutti i settori giovanili. Ma ci sono grandi talenti e voglio portarli in Italia per ridare spazio ai brasiliani” .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile