11 agosto 2022, Kostic arriva a Torino per le visite mediche. Ora è cedibile
L'11 agosto del 2022 Filip Kostic viveva la sua prima giornata torinese. Il serbo arrivava dopo un lungo inseguimento e la vittoria dell'Europa League con l'Eintracht Francoforte, non prima della Supercoppa Europea che aveva prolungato la sua esperienza in Germania. Era la connessione che serviva a Dusan Vlahovic, sia per una questione tecnica che di affinità. Compagni anche di Nazionale, il centravanti sfruttava spesso i cross di Kostic e per Allegri poteva essere il giocatore perfetto sulla sinistra.
Ed è anche per questo motivo che è attualmente uno dei possibili sacrificabili. Dovesse arrivare un'offerta da 10-12 milioni Kostic, com'è arrivato, saluterebbe la compagnia. Il retaggio di Allegri, oltre che un modulo che non permette a Kostic di sfruttare tutte le sue capacità, lo pongono sotto la lente di ingrandimento.
Kostic sbarcava a Torino nella prima mattinata dell'11 agosto, salvo poi passare al J-Medical per il primo contatto con i tifosi. L'ufficialità era già arrivata poiché il contratto era stato depositato in Lega. Arrivava da miglior giocatore dell'Europa League precedente ma nei due anni di Juventus non è riuscito a incidere come con l'Eintracht. Glasner lo rivorrebbe per il suo Crystal Palace, ma le trattative ora sono abbastanza bloccate. Quindi non è da escludere una permanenza.