Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Andrea Scanzi: "A quasi un anno dalla morte di Paolo Rossi...."

Andrea Scanzi: "A quasi un anno dalla morte di Paolo Rossi...."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 28 novembre 2021, 09:32Altre Notizie
di Redazione TMW

“È cominciato tutto nel marzo del 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli esami che ci hanno dato purtroppo il verdetto che non avremmo mai voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, abbiamo combattuto fino a un mese dalla morte per cercare di vincere il nostro mondiale".
“Abbiamo scoperto una nuova intimità. Durante il lockdown eravamo sempre e soltanto noi due e lui si è affidato completamente a me. È stato faticoso, ma è stato bello poter vivere il nostro amore anche durante quel periodo. Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto, ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva".

“Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c'era più niente da fare, ho voluto portare le nostre figlie a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l'ultima volta che si vedevano. Le bambine sono delle guerriere, sono molto orgogliosa di loro. Lui è sempre dentro di me. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all'ultimo. Non si è mai sentito solo".

È passato quasi un anno dalla scomparsa di Paolo Rossi. Ogni volta mi colpisce e travolge la bellezza delle parole che sua moglie, Federica Cappelletti, sceglie nel ricordarlo e raccontarlo. Mi sembra quasi di essere lì e mi viene da piangere. Non oso neanche pensare al dolore da loro provato. Un grande uomo, una grande donna, una grande famiglia.
Serve a poco e anzi nulla, ma la abbraccio forte.

18/4/2015 - Paolo Rossi intervistato per Calcio2000 © foto di Federico De Luca
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000