Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Dal calcio al vino, Frey: "I miei vini estrosi come me. Con Ronaldinho dream team di ex campioni"

Dal calcio al vino, Frey: "I miei vini estrosi come me. Con Ronaldinho dream team di ex campioni"
lunedì 02 agosto 2021 22:26Altre Notizie
di Giacomo Iacobellis

Dal calcio al vino. Intervistato dal portale Beverfood.com, l'ex portiere di Inter, Parma e Fiorentina Sébastien Frey ha raccontato il suo nuovo progetto all'interno del dream team "The Wine of the Champions" del produttore Fabio Cordella, che ha messo su una squadra di campioni indiscussi del calibro di Materazzi, Miccoli, Zamorano, Ronaldinho, Sneijder, Buffon, Cafu, Roberto Carlos, Candela, Lugano.... Tutti protagonisti di bottiglie in grado di ripercorrere le loro carriere, ma anche le sfaccettature più intime dei loro differenti caratteri.

"Sono sempre stato un grande appassionato di vino. È qualcosa che adoro, una passione che coltivo da tanti anni. Il mondo del vino mi permette infatti di scoprire sempre qualcosa di nuovo, lasciandomi ogni volta a bocca aperta”, esordisce Frey. "Per quanto mi riguarda, abbiamo realizzato un rosso, un bianco e un rosato atipico. Fabio Cordella è stato eccezionale perché è riuscito a creare dei vini buoni e piacevoli, molto beverini, rappresentando tanto il mio legame con l’Italia quanto le mie radici francesi. Nelle mie bottiglie abbiamo cercato infatti di rispecchiare la mia personalità. Il rosso è a base Primitivo, con l’aggiunta di Merlot. Si tratta di un vino di grande carattere, molto forte, da far respirare un po’ prima di berlo. Questo, più degli altri, tira fuori senza alcun dubbio la personalità che avevo quando giocavo. Poi c’è il bianco, col Pinot Grigio che lo rende raffinato e molto fruttato. Va bevuto fresco ed è davvero perfetto per l’estate. Il rosato Malvasia IGP poi è la chicca finale, come un calcio di rigore parato all’ultimo minuto".

Frey, Ronaldinho, Roberto Carlos, Materazzi… State mettendo su un vero dream team di ex calciatori-produttori di vino: quale sarà il prossimo acquisto?
"Questo dovete chiederlo al direttore Cordella, è lui che si occupa del mercato (ride, ndr). Posso dirvi però che questo progetto sta creando qualcosa di leggendario. Già oggi abbiamo una squadra piena di campioni, che in questo caso possono rispecchiarsi non solo nelle loro grandi giocate del passato, ma anche nei vini che meglio li rappresentano. Fabio è stato davvero innovativo, mescolando con abilità e capacità calcio e vino. Siamo tutti convinti: con ‘The Wine of the Champions’ andremo lontano e faremo conoscere i nostri vini a livello internazionale. Stavolta a colpi di brindisi e non più a suon di rovesciate o rabone!".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000