Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Infantino a Davos incontra big economia, Trump lo saluta come "re del calcio"

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
giovedì 22 gennaio 2026, 13:01Altre Notizie
22.01.2026 13:01Altre Notizie
Dopo Sharm el-Sheikh nuovo palcoscenico per il presidente Fifa in vista dei Mondiali 2026
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Panel, incontri ufficiali e public relation per Gianni Infantino a Davos. Dopo la conferenza su Gaza a Sharm El Sheik, il World Economic Forum 2026 nella località svizzera è nuovo palcoscenico di relazioni internazionali - e di vicinanza al presidente Usa, Donald Trump - per il numero uno della Fifa, a sei mesi dai Mondiali 2026 in Usa-Messico-Canada.

A Davos, Infantino ha avuto colloqui con esponenti di primo piano del mondo finanziario, politico ed economico. Tutti sono stati documentati con foto e selfie sul suo profilo Instagram. Il più eclatante è stato quello con Trump. Il presidente degli Usa ha interrotto un suo punto stampa per salutarlo pubblicamente, dopo averlo visto tra i presenti: "Abbiamo il re del calcio, il re dello sport: Gianni", ha detto Trump a conferma del rapporto stretto tra i due. In forza del quale Infantino, spesso ospite alla Casa Bianca, era prima stato invitato a Sharm el-Sheikh, e poi aveva assegnato al presidente Usa il "Premio Fifa per la pace", provocando - secondo The Guardian - l'imbarazzo di alcuni alti dirigenti Fifa.

A Davos, Infantino ha partecipato a diversi panel incontrando, tra gli altri, Brian Moynihan, ceo di Bank of America; il presidente di Aramco Amin H. Nasser; Michael McGrath, commissario europeo per la giustizia; il governatore della California Gavin Newsom; Debbie Weinstein, presidente di Google Europe, Medio Oriente e Africa; Harvey Mason, ceo della The Recording Academy; Nikhil Kamath, co-fondatore di Zerodha; Almar Latour, ceo di Dow Jones & Company. Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani, primo ministro del Qatar; Mohammed Saif Al-Sowaidi, ceo della Qatar Investment Authority. (ANSA).

Fonte: ANSA

Altre notizie Altre Notizie

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
C'è una grande lezione che arriva dal nuovo Pallone d'Oro Harry Kane! Mbappé segua l'esempio dell'inglese, PSG troppo nelle retrovie. Paradosso Yamal: terzo per colpa del Mondiale
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile