Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

M.Orlando: "Soulé? Se resta Allegri ci penserei a rimanere alla Juve"

M.Orlando: "Soulé? Se resta Allegri ci penserei a rimanere alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 marzo 2024, 16:19Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Galderisi:" Al momento fuori Immobile a meno che Tudor non lo rilanci." De Magistris:" Secondo me i centravanti saranno 3 e occhio a Scamacca." Orlando:" Spalletti ha creato un gruppo. Scamacca deve cambiare atteggiamento."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore e commentatore Massimo Orlando.

Come valuta l'Italia in queste amichevoli, dove si è ispirato all'Inter di Inzaghi?
"Ci sono stati blocchi della Juve, del Milan, ora dell'Inter. E' fondamentale averlo, ma la duttilità è la cosa più importante nel calcio moderno. Spalletti è intelligente, è uno che non ha solo il 4-3-3 in testa. Per me è una Nazionale che farà bene, perché sa fare gruppo e sceglie le persone giuste".

Il problema è l'attacco: chi portare?
"Credo che potenzialmente Scamacca è il più forte, ma come atteggiamento non piace a Spalletti. O cambia lui in questo e nel modo di giocare, o non ci sarà. Quindi penso Lucca e Immobile, se farà due mesi al suo livello. L'annata per lui è stata brutta ed è difficile da raddrizzare".

Caso Acerbi può incidere sulle convocazioni?
"Credo che in difesa e a centrocampo, se deve fare una rinuncia Spalletti la fa ma la qualità c'è. Il vero problema rimane solo l'attacco, che a parte Retegui vede tutti in bilico. Ma è il problema dell'Italia da anni".

Lo porterebbe Locatelli all'Europeo?
"Se ho Cristante non mi serve Locatelli e porterei qualcosa di diverso. Vedi Bonaventura"

Ha visto il gol di Soulé?
​​​​​​​"E' un po' come Dybala, deve andare dove vuole negli ultimi 30 metri. Alla Juve rischia di fare panchina con Allegri e se fossi il suo procuratore ci penserei. Per me dipende tutto se hanno voglie di cambiare allenatore o no. Se arriva uno giovane che vede il calcio diversamente da Allegri, che vuole già giocatori fatti, allora Soulé te lo devi tenere. E poi uno come lui con Allegri fa fatica, come ruolo. Fa fatica uno come Chiesa, a cui non trova la posizione giusta...".

Chiesa, il problema principale è Allegri?
"Per me andrà via ma non vuole andare all'estero ma rimanere in Italia. Chi lo prende a certe cifre? Quello è un problema. E' saltato da tempo il rapporto con l'allenatore purtroppo. E' arrivato in un momento in cui la Juve era a fine ciclo, poteva dare di più ma lo ritengo ancora l'esterno più forte a livello Europeo. Lo vorrei vedere con un allenatore diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile