Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cagni: "Juve, a Pirlo serve tempo per vincere. Inter ora devastante"

TMW RADIO - Cagni: "Juve, a Pirlo serve tempo per vincere. Inter ora devastante"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 18 gennaio 2021, 14:45Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gigi Cagni, Paolo De Paola e Daniele Garbo - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per commentare Inter-Juve e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il tecnico Gigi Cagni.

Un pensiero libero sulla giornata:
"Si sta tornando a un calcio semplice, di verticalizzazioni, cross, intensità. Il possesso palla senza tiri ha davvero rotto le scatole. Comincio ad annoiarmi meno. Atalanta, Verona, Inter, Lazio fanno così, finalmente si vede qualcosa di diverso. Poi dico che Fonseca non sa leggere le partite. Neanche Pirlo lo sa fare, ma lui non è ancora un allenatore, lo è solo sulla carta. Deve continuare a sbagliare, per crescere".

Come si spiega il momento della Juventus?
"Per me ha basato tutto sul possesso palla. Lui lavora su questo e qui sta sbagliando. Non è quella la priorità della Juve, ma di essere compatto e non prendere gol, perché ho una squadra che sa segnare sempre. Non puoi difenderti contro l'Inter con una squadra non adatta. Devi capire la giornata no e adattarti".

Juve, c'è chi ha tirato di nuovo in ballo Sarri:
"Se vuoi tenere un tecnico che non va bene a giocatori importanti, devi fare una scelta. O fai come ha fatto Percassi, che ha confermato Gasperini e Gomez è stato fatto fuori, oppure cambi tecnico e perdi un anno. Credo che alla Juve sappiano che servirà tempo per vincere. Pirlo per me ha le qualità per fare l'allenatore". 

La Juve rischia il quarto posto?
"Dipende dalla partita con il Napoli. Può farcela, perché Roma e Lazio hanno discontinuità e quindi quando arriveremo alla fine possono fare la differenza. La Roma ha perso tutti gli scontri diretti ed è un problema, la Lazio è dallo scorso anno che è discontinua".

Inter più forte della Juve?
"In questo momento, con questa condizione fisica e mentale dopo la vittoria con la Juve, l'Inter diventa devastante".

Quale è il vero Napoli?
"Non riesce a fare 90 minuti, può fare di tutto, nel bene o nel male. Con la Fiorentina ha regalato subito tre palle gol. Ora voglio vedere cosa farà in Supercoppa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile