Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - D'Agostino: "Napoli spettacolare. Juve, troppi infortuni. Serve una riflessione"

TMW RADIO - D'Agostino: "Napoli spettacolare. Juve, troppi infortuni. Serve una riflessione"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Lecco
mercoledì 2 novembre 2022, 14:33Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: D'Agostino:"Il Napoli diverte ed emoziona. L'antagonista del Napoli rimane il Milan." Ceccarini:" Messaggio forte della società il rinnovo a Pioli, mossa da grande club." Savoldi:" La sosta unica variabile per il Napoli. Milan squadra da battere." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A parlare delle italiane nelle coppe a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Gaetano D'Agostino.

Un pensiero sul ko del Napoli al Liverpool:
"Mmi sto godendo questo Napoli, è una squadra che mi diverte, emoziona. Si possono prendere sempre tanti spunti. Ad Anfield puoi perdere ma ha fatto un'altra grande partita".

Pensa possa esserci un calo come lo scorso anno?
"Credo che abbia un vantaggio, non ha prime donne. Nella concorrenza ha un vantaggio enorme rispetto agli altri, ha uomini in ruoli chiave che sono forti entrambi. Credo che il Napoli abbia tutti coinvolti nel progetto e che farà una grande preparazione nella sosta Mondiale che per ora è stata decisiva".

Che percorso può fare in Champions?
"Più si va avanti e più sarà difficile, ma lo sarà anche per le avversarie. Rispetto a Milan e Inter gioca un calcio più europeo, soprattutto nel ritmo. Il ritmo te lo da il palleggio, l'attacco negli spazi in maniera determinata. Ha retto botta con il Liverpool, credo abbia tutte le carte in regola per fare un buon cammino. Non so dove potrà arrivare ma darà filo da torcere a tante".

In ottica campionato considera l'Inter l'antagonista del Napoli?
"Rimane il Milan per me. E' la squadra che nel progetto di Pioli e Maldini sta facendo meglio e ha più mentalità. Credo che sia questa la vera antagonista, ha una mentalità equilibrata, non si snatura mai e non va a fasi alterne".

Juventus, si ferma anche Kean per un problema muscolare:
"Quando c'è questa percentuale alta di infortuni bisogna sedersi attorno a un tavolo e capire come si è lavorato e trovare una soluzione. Vuol dire che si è lavorato male nel pre-campionato. La Juve ad oggi non ha ritmo, è lunga fin dall'inizio. Ora bisogna capire davvero cosa non è andato per questi infortuni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile