Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Napoli: "Napoli, è un percorso che nasce da lontano. Milan ancora superiore"

TMW RADIO - Di Napoli: "Napoli, è un percorso che nasce da lontano. Milan ancora superiore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 ottobre 2022, 15:03Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti:Pellegatti:" La partenza del Napoli non mi sorprende ma vediamo più avanti. Udinese sembra l'Atalanta di Gasp" Impallomeni:" Questo è il Napoli che ha scelto Spalletti. Milan di cemento armato." Di Napoli:" Il Napoli sta facendo un percorso che parte da lontano come il Milan. Credo molto nell'Atalanta" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Arturo Di Napoli a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della capolista Napoli e non solo.

Il Napoli si è esaltato perché ancora non ha avuto grandi scontri diretti?
"Gli scontri diretti sono importanti, ma sta facendo grandi cose anche con le altre e anche in Europa. Ha dimostrato di esser squadra, è una macchina che funziona molto bene. Non ha avuto grandi scontri diretti, è vero, ma la garanzia è il gioco e la solidità difensiva e offensiva".

Cosa le fa credere di più a questo Napoli?
"Credo che con Spalletti stia facendo un percorso importante, che parte da lontano come è successo col Milan. E' una squadra che nelle difficoltà sa rispondere bene. Il Napoli non dà spazio a polemiche con questi risultati ed è importante".

Napoli ora più forte del Milan?
"Oggi il Milan, al di là delle assenze, ha una sua identità e credo che Pioli stia facendo un capolavoro. Il Napoli ha sbalordito tutti però come rendimento e per come ha ottenuto questi risultati. Ma è il Milan la squadra da battere ancora".

Che Milan si aspetta col Chelsea in casa?
"Pioli è un allenatore consapevole della propria squadra. E' una squadra quadrata, che sa cosa fare. Sarà una partita tosta, difficile".

Udinese e Atalanta, quale osservare con attenzione?
"Non credo che l'Udinese possa tenere questo passo, pur essendo molto organizzata. L'Atalanta ha dimostrato di più negli anni invece".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile