Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Durante: "Juve, Firmino grande attaccante. Non credo all'operazione Milinkovic"

TMW RADIO - Durante: "Juve, Firmino grande attaccante. Non credo all'operazione Milinkovic"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 luglio 2022, 06:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Sabatino Durante, Marcello Chirico e Marco Piccari Maracanà con Eleonora Marini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Il noto agente Sabatino Durante a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del momento.

Firmino alla Juventus, affare vicino. Come lo vede?
"E' un ragazzo in gamba e questo non guasta. E' partito giovanissimo dal Brasile, è un ragazzo serio, molto tecnico e intelligente tatticamente. Non ha giocato molto al Liverpool ma quando lo ha fatto ha sempre giocato molto bene. Nella Juve credo possa giocare nei tre dietro Vlahovic, con Di Maria e Chiesa sulle fasce e lui dietro a Vlahovic. Può fare la prima punta, il falso nueve e il trequartista. Giocando, potrebbe andare ai prossimi Mondiali. La mossa è proprio questa. Hanno capito che in Italia va bene l'usato, vedi Di Maria".

Milinkovic-Savic per sostituire Pogba: ci crede?
"Non credo sia così facile, chi gestisce le finanze della Juve non è molto contento di certe spese e risultati. Il menisco può saltare anche da giovani, ma a 30 è più probabile. Se prendi una macchina con un certo chilometraggio è più facile che capiti. Dal punto di vista tecnico va bene, ma non credo per sostituire Pogba. Non credo però a 50 milioni e soprattutto dopo aver preso a certe cifre Bremer. Lotito non credo che accetti una operazione alla Chiesa. La famiglia Elkann lo vuole? Va bene ma anche alcune scelte non sono andate, vedi Ronaldo, che è stato un bagno di sangue".

Dodo e Marcos Antonio che giocatori sono?
"Marcos Antonio è scelto da Sarri per fare il metronomo ma può fare anche il trequartista, è già esperto e ha qualità. Dodo? Devi organizzarti per le chiusure sulle palle alte, vista la sua altezza. Questo è l'unico handicap ma è eccellente dal punto di vista tecnico e agonistico".

Danilo difensore centrale: ce lo vede?
"Lo ha fatto all'Atletico Paranaense, ma bisogna capire cosa serve al Brasile. Se si mette a fare il difensore centrale magari il ct lo lasci a casa per il Mondiale. Se gioca sulla fascia ha molte più chance, non so se lui accetterà questo ruolo già adesso".

Alvarez del Sassuolo, che impatto può avere l'argentino?
"E' un centravanti un po' particolare, è più un centrocampista offensivo, deve partire da lontano. E' tecnico e veloce, è più un contropiedista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile