Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fascetti: "Nostro calcio in fase calante dal 2006. Bari? La piazza è un valore aggiunto"

TMW RADIO - Fascetti: "Nostro calcio in fase calante dal 2006. Bari? La piazza è un valore aggiunto"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 luglio 2022, 19:14Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Eugenio Fascetti è intervenuto durante la trasmissione “A Tutto Mercato”, su TMW Radio, per commentare vari temi:

Che prospettive vede per il Bari?
"Bisogna vedere perché comunque una squadra di Serie C parte già bene. Andrà rinforzata ma la piazza è sicuramente importante e un valore aggiunto. Ho sempre detto che è più difficile vincere la Serie C più che la B, anche se quest’anno la seconda serie e più un’A2 con i nomi che ci sono. Della mia esperienza ho un bellissimo ricordo e sono passati tantissimi grandi calciatori".

Che ne pensa della conferma del mister del Bari, nonostante qualche polemica iniziale?
“Io da fuori penso che sia stata la cosa più giusta. Chi vince il campionato di Serie C merita la panchina in B. Poi bisogna capire quali sarebbero queste polemiche e se sono interne od esterne.”

Secondo lei ci vorrebbe più coraggio nel far giocare i giovani?
“Io devo essere sincero credo che il nostro calcio dal 2006 sta vivendo un momento di enorme calo. C’è stato poi l'exploit dell'Europeo, ma vorrei ricordare che ho visto partite in questa stagione, se non sbaglio Inter-Bologna, dove non c’era nemmeno un italiano. Si deve avere coraggio perché se i giovani non fanno partite importanti con il club allora è difficile che abbiano l’esperienza per la nazionale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile