Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw radio

Giordano: "Non capisco accanimento su Fonseca. Calabria ricorda Cafu"

TMW RADIO - Giordano: "Non capisco accanimento su Fonseca. Calabria ricorda Cafu"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 gennaio 2021 15:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Ospiti: Bruno Giordano, Roberto Bernabai e Massimo De Luca - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex bomber e tecnico Bruno Giordano. Che, pronti via, azzarda subito un paragone illustre: "Calabria ora sembra il miglior Cafu del Milan".

Negli ultimi anni la figura dell'allenatore in casa Roma è sempre stata discussa?

"Anchese la Roma dovesse arrivare quarta ci sarebbero dei dubbi sulla guida tecnica, io non ne vedo il problema. Fonseca ha sbagliato solo il derby, è nel trand della scorsa stagione. La Roma è quarta, ha pagato una situazione di Dzeko incerta derivante dal mercato, non capisco come possa essere messo in croce. In campo nel derby ci vanno i giocatori, hanno dei limiti con le grandi squadre. Puoi anche perdere, ma non in quel modo. La Roma con le grandi squadre da un anno fa fatica a vincere. Lo scorso anno sono arrivati quinti, forse è sbagliato il modo di perdere, ma c'è un eccessivo accanimento su questo allenatore".

Dunque rinnoveresti il contratto di Fonseca?

"La società può fare quello che vuole, è una questione di obiettivi. Se l'anno prossimo arriva un altro allenatore non sarebbe una bocciatura se dovesse arrivare quarto. In quel modo sarebbe qualcun altro a doversi interrogare, dipende dall'obiettivo che aveva ad inizio stagione la Roma. Credo che in molti avrebbero messo la firma a inizio stagione".

Un pensiero sul presidente Dino Viola, ti ha corteggiato molto in quegli anni...

"È vero, ho tanti bei ricordi, mi ha accolto nella sua famiglia nel momento più buio della mia vita, ma non per seocndi fine. Ha accolto me e Lionello vedendo due ragazzi in difficoltà e lo ringrazierò per tutta la vita. C'è stata la possibilità di andare lì alla Roma per lui, ma ho sempre spiegato al presidente che era una cosa impossibile per rispetto dei tifosi della Lazio e della Roma".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000