Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Incocciati: "Italia, manca la materia prima. Napoli, credi nello Scudetto"

TMW RADIO - Incocciati: "Italia, manca la materia prima. Napoli, credi nello Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.asmartinafranca1947.it
giovedì 31 marzo 2022, 07:54Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Beppe Incocciati "Io al posto di Mancini mi sarei dimesso dopo l'Europeo vinto" - Stefano Impallomeni "Tonali uomo nuovo per la Nazionale. Se all'Inter arriva Dybala vedo anche Lukaku con out Lautaro" - Enzo Bucchioni "Immobile va ancora considerato per la Nazionale" - Simone Braglia "Non cederei mai Lautaro per arrivare a Dybala" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Beppe Incocciati ha detto la sua sui temi della Serie A e non solo.

Donnarumma, altri errori alternati a miracoli. Che succede?
"Nell'atteggiamento ho visto che ha quello del classico giocatore che sa cosa sta facendo con i piedi. Il portiere non deve mai dimenticare che ha scelto quel mestiere perché sa parare. L'atteggiamento deve essere sempre quello di non rischiare giocate. Nelle ultime apparizioni di Donnarumma ho visto proprio questo. Crede di essere giocatore e credo sia un errore di gioventù. E' un portiere, non deve dimenticarlo. Forse la situazione che sta vivendo al PSG ha inciso nel momento attuale. E' giovane, ha tempo per crescere".

Nazionale, finita la storia con Immobile?
"C'è un po' di confusione in giro. Stiamo dando la colpa a qualcuno? Il dato di fatto è che non c'è la materia. Anche se togli Immobile o Belotti, anche in prospettiva non ci sono elementi che in quel reparto possono fare la differenza. Nei settori giovanili solo il 30% degli italiani sono all'interno del campo. Nella filiera del nostro calcio, quando arrivano a certi livelli vanno a giocare nelle loro Nazionali e non nella nostra. Non abbiamo i ricambi. Pensare che togli il centravanti della Lazio, il miglior realizzatore del campionato, ed entrano i giocatori del Sassuolo...non si è mai vista una cosa del genere. Una volta entravano quelli di Inter, Juve, Milan. Al di là del fatto che Mancini non sta facendo una buona figura, io infatti mi sarei dimesso non ora ma dopo l'Europeo vinto, ma adesso è tutta una minestra riscaldata. Non c'è materia in prospettiva. Penso che va bene se le agevolazioni fiscali sono per giocatori che aumentano la qualità del gioco, ma per il ragazzo della Primavera non può funzionare".

Dybala al posto di Lautaro: l'Inter ci guadagnerebbe?
"Sono di altissima qualità ma diversi. Il tempo credo sia ormai finito quello di Dybala alla Juventus. Se sarà questa l'operazione non lo so. Se potessi, terrei Lautaro e prenderei Dybala, sarebbe la mossa migliore".

C'è Atalanta-Napoli, con tante assenze per Spalletti:
"Il Napoli, a prescindere da quello che dicono, devono capire che lo Scudetto è lì a portata di mano. A Bergamo sarà una partita difficile per tanti motivi, ma i 'piccoletti' che ci saranno possono scardinare quella difesa. Devono andare lì per fare bottino pieno .E' vero che il Milan ha una partita più semplice, ma la mentalità è quella di crederci sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile