Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: "La marcia del Napoli sta facendo risaltare i problemi delle rivali"

TMW RADIO - Jacobelli: "La marcia del Napoli sta facendo risaltare i problemi delle rivali"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 novembre 2022, 15:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Jacobelli:" Inzaghi paga l'assenza di Lukaku. Il Milan paga le energie spese per andare in Champions." Brambati:" Troppi i gol incassati dall'Inter. L'assenza di Lukaku non giustifica niente." De Carolis:"Inter brava con le medio piccole. Nel MIlan il mercato non influisce."
00:00
/
00:00

A commentare le notizie di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Inter, che segnale ha dato con la vittoria sul Bologna?
"Il segnale che l'Inter è una squadra rilanciata. Le parole di Marotta erano state molto dure, mai aveva criticato pubblicamente la squadra. Ha risposto ed è servito lo sfogo".

Inzaghi viene spesso criticato, ma ci sono attenuanti?
"Gli allenatori si giudicano dai risultati. Minimizzare le vittorie in Supercoppa e Coppa Italia vuol dire essere superficiali. Se arrivi alle spalle del Milan dopo avergli conteso lo Scudetto fino alla fine è logico che ci sia delusione. Per me sta lavorando benissimo, paga l'assenza di Lukaku. Nella prima esperienza con Lautaro segnarono 104 gol e formarono una coppia invidiabile. Ha 11 punti di distacco dal Napoli, che viaggia a ritmi record come la Juve di Conte. In questo momento realisticamente deve pensare alla qualificazione per la prossima Champions per esigenze di bilancio che pesano sulla sua testa come una spada di Damocle. E' importante per l'Inter superare l'ostacolo di Bergamo. Troverà un'Atalanta diversa. Se dovesse vincere la partita, dovrà pensare poi al recupero di Lukaku".

Quanto pesa il mercato che non ha prodotto effetti in casa Milan?
"I giudizi sull'efficacia o meno di un mercato si danno a fine stagione. E' evidente che le energie che il Milan ha profuso in Champions, primo traguardo stagionale, ha inciso. Contro la Cremonese abbiamo visto una frenata, ma in questo momento, considerata anche l'assenza dell'intera fascia destra titolare, dobbiamo rimarcare l'eccezionalità dell'andatura del Napoli, che va a un ritmo forsennato che nessuno poteva prevedere. La marcia del Napoli credo faccia risaltare i problemi delle altre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile