Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jeda: “Mercato Cagliari? Non bisogna trattenere i grandi nomi controvoglia”

TMW RADIO - Jeda: “Mercato Cagliari? Non bisogna trattenere i grandi nomi controvoglia”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 luglio 2022, 08:31Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Jeda
00:00
/
00:00

Jeda Capucho Neves, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto nella trasmissione “A Tutto Mercato” su TMW Radio per commentare vari temi. Queste le sue parole.

Il Cagliari sta cambiando molto per la Serie B che idea si è fatto?
“Io penso che se il Cagliari deve ripartire e fare una Serie B importante non deve tenere per forza i grandi nomi. Può essere più complicato fare un campionato difficile come quello cadetto con giocatori magari che sono lì controvoglia. Comunque mi aspetto dalla società un grande campionato la prossima stagione. L’unica medicina per far guarire la ferita della retrocessione è solo quella di creare una grande squadra”.

Sul possibile arrivo di Lapadula? Sull’arrivo di Viola?
“È chiaro che Lapadula sia un giocatore importante e che può fare bene. Ho letto molti nomi perché la società sta cambiando moltol e sta cercando di creare una squadra pronta per fare un campionato importante. Non bisogna fare lo stesso errore del Parma della scorsa stagione. Viola è un ottimo giocatore, importante come la conferma di Pavoletti. Mi aspetto oltre a questo di vedere altri nomi per sostituire i tanti giocatori in uscita”.

Che idea si è fatto di Liverani?
“È un ottimo allenatore e può fare molto bene in Serie B. Poi dopo la delusione che c’è stata è importante che si riporti l’entusiasmo della piazza. Secondo me il primo obiettivo del mister deve essere quello di riportare la gente allo stadio che può essere un fattore fondamentale”.

Chi preferisce tra Lasagna e Lapadula?
“Mi piacciono molto entrambi. Devo essere sincero, a me Lasagna piace moltissimo. La scorsa stagione in un’intervista dicevo che non mi spiegavo il perché non lo avessero preso. Secondo me è un profilo perfetto per la squadra e la piazza”.

Su chi punteresti ad occhi chiusi della rosa dello scorso anno per questa stagione?
“A me piacerebbe che restassero Rog e Nandez, e magari ci potrebbero fare un pensierino. Altare potrebbe essere anche un profilo giusto ma Pavoletti è stata una grande conferma che può essere decisivo per il prossimo campionato. Dopo l’addio di Joao Pedro la società deve cercare di tenere qualche nome importante ma la cosa fondamentale è che non sia trattenuti controvoglia”.

Come vedrebbe Ganz per il Cagliari?
“È un elemento interessante. Se io fossi stato il Cagliari il primo giocatore che avrei preso è Coda, che secondo me è il miglior attaccante di Serie B. Per quanto riguarda Ganz è un ottimo giocatore e negli ultimi anni è cresciuto e ha fatto bene, bisogna capire però che la maglia del Cagliari pesa perché è una piazza abituata alla Serie A”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile