Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Leonardi: "Lazio, Castellanos è forte davvero. Juve, direi di no a Lukaku"

TMW RADIO - Leonardi: "Lazio, Castellanos è forte davvero. Juve, direi di no a Lukaku"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 luglio 2023, 15:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Pietro Leonardi analizza il mercato della Serie A In Studio: Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Il dirigente Pietro Leonardi a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato dei temi del momento.

Come sta?
"Due procedimenti su tre sono stato assolto, ora c'è l'appello di un altro e vedremo. Per tutti però sono stato già condannato, vedi la giustizia sportiva. Mi auguro che quello che hanno fatto a me non lo facciano ad altri. Va riformata la giustizia sportiva, perché è ridicola. Bisognerebbe giudicare alla fine dei procedimenti, ma c'è frenesia di fare squalifiche".

Un pensiero sulla giustizia sportiva, vedi il caso Juventus?
"Mi auguro che la riformino. La giustizia sportiva dovrebbe giudicare quando ci sono gli elementi, le carte. Fino a quel momento sospendi e non prendere decisioni senza nulla in mano. Io sono stato squalificato da Tavecchio, che disse ancora prima che si decidesse che dovevo essere radiato. ma da allora di vicende ce ne sono state".

Mercato, come vede la Lazio? Sembra ci sia un po' di tensione:
"Non so cosa voglia Sarri, ma dico che la Lazio è arrivata seconda, ha preso uno fortissimo come Castellanos, Sow è ottimo, deve migliorare con un esterno di sinistra basso, forse qualcosa in mezzo al campo, anche se Cataldi è migliorato tanto. Non penso debba fare tantissimo. Ha perso Milinkovic, che è tanto, ma ha preso soldi. C'è tempo ancora per migliorarsi".

E dei colpi già messi a segno?
"Il Milan ha fatto acquisti importanti, anche della fascia d'età giusta. L'Inter e la Juventus devono fare qualcosa, il Napoli deve prendere l'erede di Kim, ma non c'è grande movimento in Italia. Chukwueze? Bisogna vedere il suo impatto con la Serie A ma mi piace molto. Kristensen? Deve ancora dimostrare qualcosa ma ha qualità per la Roma in quella fascia di campo. Se fosse subito pronto sarebbe perfetto per Mourinho".

Roma su Scamacca e Morata. Lei su chi punterebbe?
"Scamacca ha avuto dei problemi fisici. Morata è un giocatore già pronto ed è forte, la coppia con Dybala sarebbe importante. Io punterei su questo giocatore, anche se non farebbe male averli entrambi, visto che l'attacco non ha tante alternative".

Juventus, si parla molto di Lukaku:
"Non ho mai apprezzato attaccanti con quelle caratteristiche, a parte Amauri. Lukaku non mi sembra che abbia fatto una grande stagione, il titolare è sempre stato Dzeko. Prima di privarmi di Vlahovic o Chiesa, che hanno pagato anche un'annata particolare della Juventus, ci penserei. Non li lascerei partire per il belga, che non mi fa impazzire".

Che campionato si aspetta?
"Penso che si sia dimostrato lo scorso anno che l'organizzazione tecnica ha fatto la differenza. Quest'anno penso che invece sarà un campionato equilibrato. Vedo Napoli, Lazio, Roma, Inter, Juventus e Milan tutte lì, dipende da come parti e dall'entusiasmo che può arrivare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile