Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ponciroli: “Juve in missione in Coppa. Con l’Inter finale anticipata”

TMW RADIO - Ponciroli: “Juve in missione in Coppa. Con l’Inter finale anticipata”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 11:28Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Che risposta ha dato la Juventus ieri in Coppa Italia?
“Credo che la Coppa Italia sia un obbligo per la Juventus, arrivare fino in fondo e vincere un trofeo per onorare una stagione che sembra un continuo tsunami. Sono soddisfatto di Bremer, dopo le critiche piuttosto severe delle ultime uscire, ha bisogno di fiducia e questo gol gli farà bene. Ho visto l’atteggiamento giusto e adesso, non me ne vogliano Fiorentina e Cremonese, arriva la finale anticipata e la Juve ci arriverà con la voglia di far bene. In Coppa Italia mi sembra una Juventus in missione. Questo trofeo può essere importante anche per il futuro di Allegri.”

Sarri ha mandato il messaggio di non tenere particolarmente a questa Coppa Italia?
“È abbastanza evidente che Sarri abbia qualche difficoltà nell’affrontare Allegri, il non lasciare spazi alla Lazio riesce perfettamente al tecnico juventino. Allegri ne esce quasi sempre vincitore, ieri ha fatto scelte molto accorte e ha portato a casa il risultato. Sarri alterna prestazioni in cui vedi qualcosa di speciale alternando partite in cui non si vede nulla.”

Quali sono stati i protagonisti di ieri?
“Kostic ha fatto un’ottima partita, buona anche l’intuizione sul gol di Bremer ma la voglia non manca mai, ciò che è altalenante è la qualità. È vero che Vlahovic è appena tornato, ma in lui rivedo sempre i soliti atteggiamenti che mi preoccupano. Alla Juventus devi stare sereno, se hai le qualità prima o poi farai sempre la differenza. Lui ha voglia di strafare, ogni errore si arrabbia e riprende i compagni, è vero ha l’alibi del ritorno in campo dall’infortunio ma lo vedo sempre troppo sopra le righe. Più ti intestardisci e peggio fai, Allegri ha ragione quando dice che Vlahovic deve giocare sereno.”

Come leggi il derby di domenica sera?
“A Milano c’è una tensione spasmodica per questa partita. Come sempre sarà una partita che va oltre ed è bello, il calcio sta vivendo un periodo drammatico e vedere questa attesa per la partita mi fa piacere. Il Milan lo vedo in grossa difficoltà e l’assenza di Ibra dalla lista Champions non è un bel segnale, sembra una squadra che sta vivendo un momento nero ma il derby può essere la partita giusta dove può succedere di tutto. Sono sicuro che non finirà 0-0. Gli allenatori sono in difficoltà, ho sentito tanti che parlano di esonero per Pioli e quindi credo che abbia esaurito il credito. Se dovesse continuare questo periodo no la sua permanenza non sarebbe così certa, almeno per i tifosi. Io reputo sia lui che Inzaghi due ottimi allenatori, non è mai facile allenare il Milan o l’Inter. Inzaghi tutto sommato sta portando i risultati a casa, sicuramente in questo momento sta meglio lui di Pioli perché ha ottenuto qualche trofeo. Pioli si ferma allo Scudetto, che sicuramente rappresenta un grande traguardo, ma serve anche altro.”

Come giudichi il momento della Roma?
“Su Zaniolo a me dispiace ma continuo a vedere un ragazzo dall’enorme potenziale che non riesce a entrare nell’ottica di essere un professionista. Lui dice di dare il 100% in campo, ma sei un professionista e devi esserlo anche fuori dal campo e le sue ultime scelte mi lasciano dei dubbi. Anche sul campo ha grande talento ma gli manca sempre quel centesimo per fare l’euro. Ha macchiato in maniera indelebile la sua avventura a Roma, poteva andarsene ed essere ricordato come il match winner della finale di Conference. Penso che Mourinho sia arrivato al classico bivio, o succede qualcosa che possa rimettere in carreggiata la Roma oppure potrebbe guardarsi intorno a fine stagione. E a quel punto auguri a chi prenderà il suo posto sulla panchina della Roma, Mourinho è uno straordinario parafulmine ma la situazione sta diventando pesante. Il popolo giallorosso è convinto di poter vincere, la Coppa Italia doveva essere l’obiettivo più importante di questa stagione della Roma”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile