Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto"

TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 15:45Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi. Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Cristian Stellini. Stellini:" Il Napoli dopo 6 giornate pratica il migliore calcio. Anguissa ha cambiato il centrocampo. In questa Inter c'è molto di Conte. Sorprendete quello che ha fatto Italiano. Tacchinardi:" Barella crescita impressionante e si sente più forte. Conte decisivo nella crescita." Brambati:" Godin non può scivolare così in area.
00:00
/
00:00

L'ex vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Inter e non solo.

Cosa ha detto questa giornata?
"Ha detto che il Napoli è una squadra forte, che sta giocando il miglior calcio in Italia e merita ampiamente di essere primo. Poi le altre, vedi Milan, Inter, Atalanta, sono dietro ma c'è grande equilibrio".

Napoli quindi più forte?
"Citerei Anguissa. Questo giocatore ha cambiato gli equilibri. Era una squadra che giocava bene, con grandi potenzialità in fase offensiva ma poca fisicità in mezzo al campo. Con lui ha cambiato volto".

Capitolo Godin, come valuta il fallo su Osimhen?
"Non è un momento felice. Viene da un infortunio, forse non era lucido. E c'è anche un po' di nervosismo. Si è fatto prendere dalla foga del momento, anche suo. Non è un intervento da lui".

Quanto c'è in queste sette partite di Antonio Conte nell'Inter?
"C'è ancora molto, la squadra è cambiata ma gli undici titolari sono praticamente gli stessi. Si vede che c'è stato un ottimo lavoro, quindi ancora oggi c'è ancora qualcosa di Antonio. Come nel Napoli ci sono ancora cose delle stagioni passate. Conta anche la scelta societaria, che ha dato continuità con il nuovo tecnico a un lavoro fatto precedentemente. Inzaghi ha un modulo simile, che ha sviluppato negli anni alla Lazio". 

Barella prossimo capitano dell'Inter?
​​​​​​​"Potrebbe diventarlo. I grossi miglioramenti sono nella maturità che ha acquisito, nel gestire le forze, ma anche la gara stessa e i suoi momenti. Sa quando deve rallentare o velocizzare il gioco. Ora ha più marce e tempi di gioco".

Com'è Conte nella vita lavorativa?
"E' un martello davvero. Nella realtà è molto più fluido rispetto alla pubblicità di Sky, ha un grande istinto in quello che fa". 

Quale tecnico l'ha stupita di più finora?
"Italiano. E' sorprendente quello che ha fatto fino ad oggi alla Fiorentina. Ha preso una squadra che aveva un certo assetto e mentalità, oggi affronta tutti a viso aperto e spesso ha la meglio. Ha ampi margini di crescita, oggi gioca per il valore che ha".

Secondo lei Conte tornerebbe alla Juventus?
"Tornare alla Juventus? Ho la fortuna di non avere l'obbligo di decidere io, quindi le scelte le fa l'allenatore (ride, ndr). Credo che Conte abbia dimostrato di essere un grandissimo professionista, altrimenti non avrebbe scelto di andare all'Inter. Ha messo in discussione tanto del suo passato e ha ottenuto risultati. Lui vive di sentimenti, ha già parlato con la scelta che ha fatto. Se ci fossero i presupposti, lui guarderebbe alla professione, prima che al sentimento".

Perché la Juventus prende tutti questi gol?
"Probabilmente negli anni passati la fase difensiva non è stata una priorità. La Juve ha sempre avuto una difesa forte, Allegri ha bisogno di tempo per registrare un po' di cose. Ma la fase difensiva non è solo il reparto arretrato, si deve lavorare di squadra per questo. Qualche errore di troppo comunque individualmente è stato fatto".

Conte accetterebbe la panchina del PSG?
"Sarebbe difficile dire di no. E' adatto a una piazza come quella. Credo che sarebbe pronto ad accettare un incarico simile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile