Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Vitale: "Empoli arrogante con la Roma. Pinamonti continuerà a fare bene"

TMW RADIO - Vitale: "Empoli arrogante con la Roma. Pinamonti continuerà a fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 gennaio 2022, 23:49Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Zona Gol
TMW Radio
Zona Gol
Roberto Scarnecchia e Pino Vitale ospiti di Iacopo Erba e Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A Zona Gol, nella serata di TMW Radio, è intervenuto l'ex ds dell'Empoli Pino Vitale. Ecco le sue parole:

Empoli che ultimamente prende troppi gol. Come se lo spiega?
"Gioca bene al calcio, credo che abbia affrontato la Roma con troppa superficialità e arroganza. La Roma li ha schiacciati, nel secondo tempo si sono ripresi ma orma la partita era andata. La Roma tecnicamente è superiore, l'Empoli doveva aggredire e invece si è messa sullo stesso piano della Roma, non avendo la stessa qualità".

E' una Roma che ha infoltito il centrocampo per chiudere le vie centrali:
"E' stata facilitata. E' stato presuntuoso giocare così. Ha fatto troppo poco l'Empoli, non c'è stata partita. Andreazzoli però di solito la squadra la mette bene in campo, stasera ha sbagliato. Era finita già nel primo tempo".

Che ne pensa di Bajrami? Può andare in una big?
"Non credo che venda, è una fabbrica di giocatori da sempre. Aspetterà la fine del campionato. Ha diversi giocatori che andranno in squadre importanti, anche se saranno ambienti differenti. Non è semplice fare bene da altre parti. Negli anni ne ha avuti tanti di giocatori forti, che hanno fatto bene fuori. Ma in grandi piazze non è semplice. Lazio? Se Sarri lo vuole, sa come impiegarlo. Ha corsa e trova facilmente la porta. Sono convinto che Sarri in un paio d'anni riesca a fare una bella Lazio".

Un pensiero su Pinamonti:
"Aveva trovato difficoltà in grandi piazze. Quando si gioca in provincia è un'altra cosa. Pinamonti a Empoli sicuramente farà bene e sarà una pedina di scambio per l'Inter dal prossimo anno". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile