Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Accordo Liga-CVC, duro comunicato del Real: "Tutto a nostra insaputa. Fondo opportunista"

Accordo Liga-CVC, duro comunicato del Real: "Tutto a nostra insaputa. Fondo opportunista"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 05 agosto 2021 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Real Madrid ha emesso un duro comunicato dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto tra LaLiga e il fondo CVC. Il club spagnolo fa sapere che: "Questo accordo è stato fatto senza la partecipazione del Real Madrid e a sua insaputa. LaLiga ci ha consentito solo oggi di avere un accesso limitato ai termini dell'accordo.
I club hanno ceduto i diritti audiovisivi esclusivamente per la loro commercializzazione in un regime competitivo e per un periodo di 3 anni. Questo accordo, in modo ingannevole, sottrae ai club il 10,95% dei diritti audiovisivi per i prossimi 50 anni e contro la legge.
La negoziazione è avvenuta senza un processo competitivo e le condizioni economiche concordate con il fondo CVC gli concedono guadagni superiori al 20% annuo. È lo stesso fondo opportunista che ha tentato senza successo accordi simili con i campionati italiano e tedesco.
Il Real Madrid non può sostenere un'operazione che dia in mano agli investitori il futuro di 42 club di prima e seconda divisione e il futuro dei club che saranno promossi nei prossimi 50 anni.
Il Real Madrid convocherà l'assemblea dei partner per discutere l'accordo e le significative perdite di capitale senza precedenti nei suoi 119 anni di storia".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000