Amorim come Inzaghi? Turnover pesante per l'Europa: "Chi rischia, non gioca"

L'andata della semifinale di Europa League ha confermato che, ora come ora, il Manchester United ha un unico obiettivo in testa, ovvero quello di provare a trionfare in campo internazionale per salvare una stagione altrimenti negativa. D'altronde l'attuale 14esimo posto in Premier League non invita a dare troppo peso alla prossima sfida contro il Brentford di domenica pomeriggio.
L'allenatore dei Red Devils, Ruben Amorim, ha parlato oggi in conferenza stampa confermando che si appresta a fare un certo turnover, un po' come faranno altri tecnici in giro per l'Europa, vedi Simone Inzaghi contro il Verona - per rimanere in Italia - dato che nonostante il 3-0 ottenuto nel match d'andata contro l'Athletic Bilbao, i suoi non possono sentirsi del tutto al sicuro. "La prima cosa è che i giocatori a rischio infortunio non giocheranno", ha detto Amorim.
Poi è entrato nel dettaglio: "Ad esempio, Noussair (Mazraoui) è a rischio e dobbiamo gestire i giocatori. Valuteremo oggi e domani e sceglieremo i migliori giocatori disponibili. Sarà dura, ma siamo il Manchester United e non possiamo affrontare una partita senza pensare di poter vincere". Chi rientra invece è Amad Diallo, che è finalmente tornato subentrando a Patrick Dorgu a Bilbao negli ultimi minuti: "Perdere Amad è stato davvero duro per noi. Ed è stato duro anche per Amad. È un giocatore con caratteristiche diverse da Garnacho perché è forte con il piede sinistro, quindi ora abbiamo più opzioni e questo è fondamentale per noi".
