Arsenal, esercitata l'opzione di rinnovo per Lokonga: ora il suo contratto scadrà nel 2026

L'Arsenal ha esercitato l'opzione per estendere di un altro anno il contratto di Albert Sambi Lokonga, legando il centrocampista belga al club fino all'estate del 2026. La decisione arriva nel pieno delle discussioni sul futuro del giocatore, con il suo agente che ha recentemente incontrato il direttore sportivo Andrea Berta per attivare l'opzione.
Lokonga, attualmente in prestito al Siviglia, sta valutando le sue opzioni in vista della finestra di mercato estiva. Sebbene il suo futuro a lungo termine all'Arsenal rimanga incerto, il club si è mosso per mantenere il controllo sul giocatore, visto il crescente interesse nei suoi confronti.
"Non so davvero cosa succederà, ma quello che so per certo è che ho bisogno di stabilità. Ho bisogno di un club dove poter rimanere per due o tre anni, per giocare e crescere di nuovo", ha detto al London Evening Standard il giocatore in una intervista pubblicata oggi. Se Lokonga dovesse lasciare l'Arsenal, la sua preferenza sarebbe restare in Spagna, come ha detto lo stesso centrocampista. Il venticinquenne si è trovato bene a Siviglia, dove sia lui che la moglie si sono stabiliti. "È un paese in cui potrei immaginarmi di vivere dopo il calcio", dice. "Già prima di venire qui, pensavo di trasferirmi in Spagna o in Portogallo".
