Arsenal, Tomiyasu schietto: "Lì 4 anni, ma giocati solo 5 minuti. Vissuto ansia e stress"

Non è praticamente mai scattata la scintilla tra l'Arsenal e Takehiro Tomiyasu. Sono stati quattro anni da minimi storici per il difensore nipponico di 26 anni, quando scelse di lasciare la Serie A e il Bologna per imbarcarsi su un volo di sola andata per la Premier League. Le cose non sono andate come avrebbe voluto, tra infortuni e difficoltà di ambientamento.
Da qui scaturisce la scelta di Tomiyasu di lasciare il club con 12 mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto con il club londinese. In un'intervista a DAZN Japan, l'ex Bologna ha precisato in merito: "Non è stata una decisione improvvisa quella di andarmene. Prima di tutto, voglio chiarire che il mio contratto non è stato rescisso unilateralmente, e non ho nemmeno detto unilateralmente ‘Me ne vado’. Abbiamo avuto una discussione seria e siamo giunti alla conclusione che ‘questa decisione è la migliore per me, per il club e per tutti’. Quindi sto andando via. È finita in modo amichevole".
Sul fatto di essere ora svincolato e libero sul mercato: "Dal mio punto di vista, è il momento migliore. Sarò libero, e soprattutto la cosa più positiva di questa decisione è che mi permetterà di concentrarmi sulla riabilitazione e su me stesso. Sono stato lì per quattro anni, ma ho giocato solo cinque minuti nella stagione 2024-25, e ho passato un anno intero in riabilitazione. Ho vissuto un periodo di forte stress e ansia. A dire il vero, non mi sentivo più davvero parte di quel contesto e mi chiedevo: ‘È davvero questo il mio futuro?’".
