Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Asensio è del Fenerbahce, si attende solo la firma. Lo spagnolo lascia il PSG

Asensio è del Fenerbahce,  si  attende solo la firma. Lo spagnolo lascia il  PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Marco Asensio diventerà nelle prossime ore un nuovo giocatore del Fenerbahçe, lasciando così definitivamente il Paris Saint-Germain. Lo spagnolo, secondo i media turchi, sarebbe già arrivato a Istanbul per completare il trasferimento.

Asensio aveva trascorso la seconda metà della stagione 2024/25 in prestito all’Aston Villa, segnando otto gol in 21 presenze. I Villans avevano espresso il desiderio di riaccogliere l'ex Real, ma le difficoltà a rispettare le regole finanziarie della Premier League hanno reso impossibile l’attivazione dell’opzione di acquisto. Vincolato dai limiti del Profitability and Sustainability Rules (PSR), il club di Birmingham non ha potuto soddisfare le richieste del giocatore: i dirigenti erano volati a Madrid due mesi fa per spiegare ai rappresentanti di Asensio la situazione finanziaria e i motivi per cui non potevano permettersi l’operazione.

Asensio, arrivato al PSG nel 2023 a parametro zero dopo otto stagioni al Real Madrid con tre Champions League e tre titoli di Liga, ha contribuito ai successi parigini in Ligue 1 nelle sue due stagioni in Francia. Con la nazionale spagnola ha collezionato finora 38 presenze, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile