Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Dembele ha solo un mese per accettare il rinnovo. Vuole la Premier

Barcellona, Dembele ha solo un mese per accettare il rinnovo. Vuole la PremierTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 19:41Calcio estero
di Andrea Losapio

Il futuro di Ousmane Dembele continua a essere più che in dubbio. Questo perché, a pochi mesi di distanza dalla scadenza, l'attaccante francese non ha nessuna intenzione di accettare il prolungamento proposto dal Barcellona. L'intenzione è quella di andare via a parametro zero, per trovare un club che possa soddisfarlo sia dal punto di vista economico - il contratto attuale è da 12 milioni annui più bonus per arrivare intorno ai 20 - ma soprattutto dal punto di vista delle motivazioni.

In primavera rifiutato sia il nuovo accordo con il Barcellona che un affondo del Paris Saint Germain

Sì alla Premier League.
La prima scelta per l'attaccante, che nella sua carriera ha indossato le maglie di Rennes, Borussia Dortmund e Barcellona, è quella di provare un nuovo campionato. La Juventus nell'ultimo anno ne ha seguito le orme, pur capendo come sia fuori da una politica di budget sostenibile a lungo periodo. Il Milan un paio di anni fa aveva provato a farci un pensiero, salvo poi battere in ritirata spaventato dalla questione soldi. Così la prima idea è quella di trovare un club in Inghilterra che sia all'altezza delle ambizioni. Non è detto che non sia il Newcastle, anche se è tutto ancora in una fase preliminare e senza grandi certezze.

Un solo mese.
Arriviamo così all'ultimatum di questi giorni. Il Barcellona ha spiegato a Dembele che gli lascerà solo un mese per accordarsi per il rinnovo, poi probabilmente verranno fatte altre scelte. Resta da capire se tecniche (con Dembele costantemente in panchina) o solamente di carattere prettamente economico. Rimane uno dei grandi free agent a parametro zero dell'anno prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile