Barcellona, Flick elogia Ancelotti: "Ha vinto tutto, è un gentiluomo"

Hans-Dieter Flick, tecnico del Barcellona, è tornato a parlare di Carlo Ancelotti e del Real Madrid, prossimo avversario nella finale di Copa del Rey: "Il riposo? Il Real Madrid ha una rosa incredibile e uno dei migliori allenatori del mondo. Ha vinto tutto. È tutto un signore, un gentiluomo e ho un grande rispetto per l'uomo. È un allenatore fantastico".
Il tecnico ha poi parlato dei giocatori che hanno avuto meno spazio: "Dani Olmo e Pedri? Ci sono anche loro, abbiamo avuto diverse opzioni e abbiamo apportato dei cambiamenti. Anche chi è entrato è unito al gruppo e sa cosa vogliamo e come giocare. Il caso di Ferran è diverso, gioca spesso e vuole segnare. È la sua natura, era deluso. Ma è normale", ha sentenziato.
Spazio dunque alle tante occasioni avute contro il Maiorca: "Abbiamo avuto 40 occasioni. Abbiamo creato tanto e abbiamo sbagliato, ma sono contento, ci sono stati molti cambi. Penso sempre in modo positivo, non penso mai che perderemo. I ragazzi fatto ottime transizioni e questo è il loro stile di gioco. Sapevamo che avrebbero giocato in quel modo. La cosa più importante era controllare la partita, è andata bene. A volte va bene anche il risultato di 1-0, l'importante è difendere meglio che in altre partite".
