Barcellona, Flick sul rinnovo di Yamal: "Ama giocare qui. Ho molta fiducia in lui"

Alla vigilia di Athletic Club-Barcellona, sfida che chiuderà la stagione delle due squadre e che vedrà i baschi concludere il campionato al quarto posto e i blaugrana in testa alla Liga, ha parlato in conferenza stampa il tecnico tedesco Hansi Flick: "Siamo molto concentrati. Ho visto la squadra molto coinvolta e pronta a dimostrare il proprio potenziale".
Sul rinnovo di Yamal.
"Ho piena fiducia in lui, il giocatore lo sa. Ama giocare qui al Barcellona".
Sulla permanenza di Szczesny.
"La cosa più importante, e ne ho parlato con Deco, è che i giocatori chiave rimangano per garantire il futuro del Barcellona. Parliamo molto io e il direttore e siamo sulla stessa lunghezza d'onda: lui sa come rinforzare la squadra".
Sul futuro di Araujo ancora a Barcellona.
"Certo, ha firmato il rinnovo. Credo in lui al 100%. Non è stata una stagione facile per lui, con Cubarsí e Iñigo così affermati, ma sono sicuro che Araujo migliorerà molto la prossima stagione".
Sul possibile addio di Ansu Fati.
"Non è una mia decisione; lui ha un contratto e deciderà lui. Quando vorrà parlare con me, ne parleremo, ma sarà lui a decidere".
Su Luiz Diaz e Rashford, obiettivi di mercato del club.
"Non voglio parlare di giocatori che non sono nella mia squadra, ma sono entrambi giocatori fantastici e mi piacciono. Vedremo cosa succederà".
