Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern Monaco, grandi notizie: Musiala torna ad allenarsi 110 giorni dopo l'infortunio

Bayern Monaco, grandi notizie: Musiala torna ad allenarsi 110 giorni dopo l'infortunioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 13:56Calcio estero
Yvonne Alessandro

Jamal Musiala torna ad allenarsi per la prima volta in campo dopo il suo infortunio. Il talentuoso trequartista tedesco, prodotto pregiato delle giovanili del Bayern Monaco, è guarito dalla frattura al perone rimediata nel bel mezzo del Mondiale per Club lo scorso luglio e oggi, 110 giorni dopo, ha rimesso piede sul terreno di gioco. Nel centro sportivo dei bavaresi, per unirsi al gruppo di Vincent Kompany. "Prima volta che ritorno in campo, è bello. Step by step", racconta brevemente ai canali ufficiali del club tedesco. "È davvero bello. L'energia, solo ad essere sul campo (senza giocare, ndr). Sono felice".

Sì, ma quando tornerà a giocare una partita ufficiale? Secondo quanto appurato da Sky Sports DE, Musiala vorrebbe già nel mese di dicembre tornare a giocare alcune partite con il Bayern. A dicembre, i bavaresi affronteranno lo Stoccarda (in trasferta), lo Sporting, il Magonza e per finire l’Heidenheim fuori casa.

Il direttore sportivo Christoph Freund, però, dopo il 4-0 del Bayern contro il Brugge di ieri sera in Champions League non ha voluto sbilanciarsi sui tempi di recupero di Musiala: "Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ma sta andando avanti, la situazione è positiva. Può già caricare completamente il piede". E il 22enne, dal canto suo, non vede l'ora di tornare: "Fondamentalmente, un infortunio del genere è anche un’opportunità per conoscere meglio il proprio corpo e fare esperienza. Si tratta di usare le battute d’arresto per tornare più forte. Durante un infortunio si imparano molte cose. Mi rendo conto, ad esempio, di quanto mi diverta normalmente e di quanto ami il calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile