C'è sempre una prima volta: Malta ai gironi di Conference. Grazie a un italiano (e Coric)

Un club maltese nella fase a gironi di Conference. Con la il pareggio di ieri contro il RFS, l'Hamrun Spartans del presidente Joseph Portelli, del CEO Marcel Bonnici e soprattutto dell'allenatore italiano Giacomo Modica, ha fatto la storia in più di cento anni di esistenza. Perché per la prima volta Malta può tifare una propria squadra in Europa. Passato un turno di Champions e poi eliminato, così come in Europa League. Alla fine le forche caudine della Conference hanno dato il loro lasciapassare.
Il tecnico di Mazara del Vallo è approdato alla guida del club lo scorso primo giugno. L'ultima esperienza in panchina per lui era stata quella all'ACR Messina ed a seguirlo a stretto giro di posta è statoVincenzo Polito, terzino classe 1999, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecco in prestito ma era di proprietà della SPAL (la mancata iscrizione del club ferrarese alla prossima Serie C ha svincolato il giocatore, rendendolo libero di cercare una nuova sistemazione).
Gli altri acquisti sono stati Matias Garcia, dal Floriana, Nikolai Micallef dal Naxxar Lions, Merlin Hadzi e Saliou Thioune dal Paradiso, Stijn Meijer del Craiova più Gabriel Adragna diciottenne dell’Igea Virtus. Fra i nomi importanti c’è quello di Ante Coric, ex Siviglia e Roma. Considerato come l’erede di Modric, ha deciso di ripartire a 28 anni dal Malta.
