Chelsea-Fulham, polemiche VAR. Carragher: "Decisioni scioccanti"

Il Chelsea di Maresca batte 2-0 il Fulham nel lunch match della Premier League, ma la stampa britannica si concentra soprattutto sulle polemiche per alcune decisioni arbitrali.
Il Fulham si è infatti visto annullare il gol di Josh King sullo 0-0, al 21', quando si è inserito in area insaccando il pallone all'angolino. Dopo i festeggiamenti l'arbitro Jones è stato incaricato da Michael Salisbury tramite VAR di analizzare il filmato del contatto tra Rodrigo Muniz e Trevoh Chalobah prima del gol di King. Muniz infatti difendendo la palla aveva pestato il piede a Chalobah. Sembrava però esserci stato un contatto minimo in quella che sembrava un'azione naturale da parte dell'attaccante Muniz, mentre giocava con le spalle alla porta.
Dopo aver esaminato il monitor a bordo campo, Jones si è rivolto al pubblico dello Stamford Bridge per confermare che il gol era stato annullato a causa del "contrasto imprudente" fatto da Muniz su Chalobah. A far discutere poi anche un altro intervento del VAR che ha poi assegnato un rigore al Chelsea dopo quattro minuti di revisione, nel recupero del primo tempo.
L'ex storico difensore del Liverpool Jamie Carragher dagli studi di Sky Sports ha sentenziato: "Il VAR in questa partita è stato scioccante".
