City, esordio dal 1' per il 18enne Mukasa: "Produciamo i giocatori migliori qui all'Academy"
Arriva il momento per tutto. E Divine Mukasa, trequartista inglese di 18 anni prelevato dall'Academy del West Ham per tirarlo su in quella del Manchester City, ha assaporato il suo di momento di gloria con il debutto da titolare per la prima volta con i citizens all'Etihad Stadium ieri nel match di Carabao Cup contro il Brentford (2-1). Disposto nella formazione titolare insieme ad altri quattro prodotti delle giovanili del club come James Trafford, Rico Lewis, Nico O’Reilly e Oscar Bobb, il classe 2007 ha trascorso tutti e 90 minuti in campo nel trionfo sulle Bees ai quarti di finale.
Intervenuto nel post-partita ai microfoni di City Studios, Mukasa ha commentato così il suo esordio dal primo minuto tra le linee del Manchester City: "Mi è piaciuto davvero tanto. Era il mio debutto in casa, quindi volevo solo scendere in campo, divertirmi e vincere, ed è quello che è successo. È stata una grande serata", ha confidato il 18enne originario di Londra. E anche se non è arrivato il gol, è già una notizia il fatto che Guardiola abbia rinunciato a tante altre opzioni in panchina della rosa stellare del City.
"Penso che questo riassuma davvero il club", ha commentato Mukasa a proposito del lancio di tanti giovani di casa. "Anche se attiriamo i migliori giocatori, sappiamo anche produrne di nostri. È stata una grande prestazione stasera. Abbiamo mostrato cosa può fare l’academy". Un insegnamento, forse, per il calcio italiano.











