Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Come giocherà il Real di Arbeloa? L'ultimo che lo ha affrontato lancia un avvertimento

Come giocherà il Real di Arbeloa? L'ultimo che lo ha affrontato lancia un avvertimentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Daniele Najjar
Oggi alle 17:56Calcio estero
Daniele Najjar

Inizia l'era di Alvaro Arbeloa al Real Madrid. Ieri è stato presentato come nuovo allenatore dei blancos ed ora ci si chiede che forma prenderà la squadra che ha vinto 6 delle ultime 12 Champions League. Al programma "La Tribu" di Radio MARCA è intervenuto per parlare di lui Jon Erice, che è l'allenatore dell'Arenas de Getxo, ovvero l'ultima squadra che ha affrontato il Castilla de Arbeloa.

Erice ha spiegato il modello di gioco che Arbeloa ha sviluppato negli ultimi anni: "Si è evoluto molto. Ora è una squadra che attacca molto in modo posizionale, con lungo possesso palla. Molti giocatori nella parte interna del campo e terzini che occupano lunghi spazi".

L'allenatore dell'Arenas ha spiegato che il Castilla di solito esce con tre giocatori da dietro e accumula calciatori all'interno per generare superiorità vicino all'area: "Il profilo del giocatore medio del Real Madrid è totalmente opposto a quello del Castilla", ha fatto notare.

Sulla promozione in prima squadra di Arbeloa, ha poi aggiunto: "Quando l'ho scoperto ho pensato che, a livello individuale, venisse giustamente valorizzato come allenatore. Ho affrontato un allenatore che due giorni dopo stava allenando il Real Madrid", ha osservato. Infine ha invitato a non giudicarlo per i risultati ottenuti a livello giovanile. "Così come Zidane non poteva essere giudicato per aver pareggiato contro La Roda (nel 2016, n.d.r.), è altrettanto vero che Arbeloa non può esserlo per aver perso 4-1 contro l'Arsenal in Youth League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile