Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crystal Palace a caccia di rinforzi per l'Europa League: nel mirino c'è Vardy

Crystal Palace a caccia di rinforzi per l'Europa League: nel mirino c'è VardyTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 20:42Calcio estero
di Simone Lorini

Il Crystal Palace si è inserito nella corsa per ingaggiare l'esperto attaccante Jamie Vardy a parametro zero in vista della prossima estate. Secondo Football Insider, gli Eagles avrebbero già avviato i primi contatti con gli agenti del 38enne, pronto a lasciare il Leicester City dopo oltre un decennio con i Foxes. Vardy ha segnato uno dei suoi ultimi gol con la maglia del Leicester nella vittoria per 2-0 contro l'Ipswich Town domenica 18 maggio.

Nonostante l'età, l'ex nazionale inglese è determinato a proseguire la sua carriera da calciatore e desidera rimanere in Premier League. La sua voglia di continuare a segnare ai massimi livelli ha attirato l'interesse di diversi club, con il Palace ora considerato tra i principali contendenti. Il Crystal Palace dovrebbe rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, in cui sarà impegnato anche in Europa League. La squadra di Oliver Glasner si è guadagnata la qualificazione europea grazie alla vittoria per 1-0 contro il Manchester City nella finale di FA Cup del 17 maggio.

Jamie Vardy ha avuto una carriera prolifica, iniziata nelle serie minori inglesi con Stocksbridge Park Steels (88 presenze, 40 gol), FC Halifax Town (37 presenze, 26 gol) e Fleetwood Town (36-40 presenze, 31-34 gol). La sua ascesa è culminata al Leicester City, dove è diventato una leggenda del club con circa 498-500 partite giocate e 199-201 gol segnati. In Premier League con il Leicester, ha collezionato 342 presenze, realizzando 145 gol e fornendo 48 assist, contribuendo in modo cruciale alla storica vittoria del titolo nel 2015-2016, stagione in cui è stato nominato Giocatore della stagione. Ha vinto la Scarpa d'Oro della Premier League nel 2019-2020 e ha ricevuto il premio di Giocatore del mese per quattro volte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile