De Zerbi: "Frustrazione per la sconfitta, il secondo rigore è ingiustificato e vergognoso"

Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Real Madrid nella prima giornata della fase campionato di Champions League, l’allenatore dell’Olympique Marsiglia, Roberto De Zerbi, ha commentato con equilibrio la partita: "È frustrante non aver ottenuto un risultato migliore. La squadra ha giocato bene e dato tutto, nonostante molti elementi siano nuovi e alcuni abbiano disputato solo il secondo match in meno di una settimana. Abbiamo mostrato cose positive, ma trovare subito intesa tra di loro non è semplice. Siamo entrati in campo con troppa timidezza".
Sulla decisione dell’arbitro riguardo al secondo rigore concesso al Real, De Zerbi è stato netto: "Non è giustificato, è vergognoso. Lo direi anche se fosse stato a nostro favore". L’allenatore ha commentato anche l’espulsione di Carvajal al 72’: "Avremmo potuto osare di più. Avrei voluto vedere più coraggio e un atteggiamento diverso, ma la stagione è lunga e abbiamo tempo per crescere".
De Zerbi guarda al futuro con fiducia: "Abbiamo una squadra molto forte, oggi abbiamo giocato sotto il nostro livello massimo per varie ragioni. Lavoreremo per portare il Marsiglia a un livello superiore. Amo le qualità, il carattere e il potenziale dei miei giocatori. Per capire cosa potremo fare quest’anno dobbiamo analizzare molto, ma siamo ancora lontani da ciò che ho in mente".
