Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Benfica-Bayern, Jorge Jesus: "Affrontiamo la squadra più forte del mondo"

Domani Benfica-Bayern, Jorge Jesus: "Affrontiamo la squadra più forte del mondo"
martedì 19 ottobre 2021, 18:26Calcio estero
di Michele Pavese

Jorge Jesus, tecnico del Benfica, ha parlato alla vigilia della difficilissima sfida contro il Bayern Monaco. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa, riportate da Record.

È la partita più difficile della stagione? Un pareggio è un risultato soddisfacente?
"Siamo consapevoli dei nostri avversari in questa fase a gironi e domani affronteremo una squadra che è considerata la più forte del mondo. Anche io la penso allo stesso modo, non perché hanno i giocatori migliori - il PSG, per esempio, ha di meglio - ma per la sostenibilità che ha tra lavoro tecnico e tattico, un'idea di gioco difensivo e offensivo diversa da tutte le altre. Ma nessuno ci toglie la convinzione che si possa fare una buona partita. Il Barcellona sapeva che il Benfica è una squadra forte, ma non pensava che potessimo giocare la partita che abbiamo giocato. Il Bayern quindi starà attento.Ci sono diverse sfumature, il calcio non è una scienza accurata e io credo che il Bayern sia più concentrato".

Il Bayern è il favorito in questa partita?
"Una squadra che negli ultimi quattro anni ha subito appena quattro sconfitte in Champions League... dice tutto. Certo, secondo i bookmakers dovremmo avere il 5 per cento di possibilità, non ne ho idea. Ma quello non è calcio e il favorito non sempre vince. Abbiamo molto più del 5% di possibilità di vincere questa partita. Crediamo nel nostro collettivo, abbiamo giocatori che fanno la differenza a livello individuale e questo ci rende una squadra pericolosa".

Alphonso Davies non gioca domani, Rafa può essere una delle armi vincenti?
"Non giocare contro Davies, che considero forse il miglior terzino sinistro al mondo, può condizionarmi nella strategia. Se non ci sarà lui, potrebbero esserci giocatori del Bayern Monaco in posizione diversa e questo mi fa preoccupare. Potrebbe rovinare la nostra preparazione".

Basterà una prestazione al livello di quella contro il Barcellona per togliere punti al Bayern?
"Barcellona e Bayern Monaco sono diversi, hanno idee di gioco differenti. Il Barça a è più posizionale, mentre il Bayern è più orientato al gol, più veloce nelle soluzioni offensive e più difficile da fermare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile