Jorge Jesus riparte dall'Al Nassr. "Ronaldo ha vinto ovunque tranne qui. Lo aiuterò"

Jorge Jesus ha trovato rapidamente una nuova panchina. Dopo essere stato esonerato dall'Al-Hilal, il tecnico portoghese è stato annunciato come nuovo allenatore dell' Al Nassr, club dove ritroverà un connazionale d’eccezione, Cristiano Ronaldo. E proprio il fuoriclasse di Madeira avrebbe giocato un ruolo determinante nel convincere Jesus ad accettare l’incarico.
"Senza il suo invito non sarei qui. Cristiano ha vinto ovunque, ma non ancora in Arabia Saudita. Cercherò di aiutarlo in questa stagione. Parliamo la stessa lingua, sarà tutto più semplice. Non potevo rifiutare la sfida che mi ha lanciato”, ha dichiarato l’allenatore. Fino a pochi mesi fa, Jesus era stato accostato alla panchina del Brasile, ma la federazione ha poi scelto Carlo Ancelotti. Ora, a 69 anni, inizierà una nuova avventura alla guida di una delle squadre più ambiziose della Saudi Pro League.
Cristiano Ronaldo, che ha prolungato il contratto con l'Al Nassr fino al 2027, percepirà un ingaggio da 200 milioni di euro all’anno, diventando così lo sportivo più pagato al mondo secondo Forbes, davanti a stelle come Stephen Curry e Tyson Fury. Un dato impressionante: circa 548.000 euro al giorno. A 40 anni, CR7 non ha perso lo spirito competitivo, e ha recentemente affermato che il campionato saudita è ormai tra i top 5 al mondo. Con Jorge Jesus al timone, l’obiettivo è chiaro: portare l'Al Nassr ai vertici del calcio asiatico.
