Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Enzo Fernandez torna al Monumental: gli ex tifosi ricalcano il coro razzista contro la Francia

Enzo Fernandez torna al Monumental: gli ex tifosi ricalcano il coro razzista contro la FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 22 luglio 2024, 10:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il danno è fatto. Prima di dare inizio al match contro il Lanus, ieri al Monumental è stata dedicata una celebrazione per Enzo Fernandez dopo la vittoria della Copa America con l'Argentina. Peccato che i tifosi del River Plate abbiano accompagnato i festeggiamenti con lo stesso coro razzista intonato da Enzo contro i giocatori di origine africana della Nazionale francese. Fatto che ha catapultato il giocatore del Chelsea in un vortice di polemiche e tensioni diplomatiche non di poco conto.

L'accaduto. Una settimana prima, Enzo Fernandez aveva trasmesso la gioia del trionfo nel torneo intercontinentale in una diretta sui social network, durante la quale diversi giocatori dell'Albiceleste hanno ripreso il canto razzista e transfobico contro i giocatori della Nazionale francese. Pur avendo tagliato rapidamente il video, presumibilmente intuendo le ripercussioni disastrose di questo passaggio, Fernandez non è sfuggito al clamore in Francia.

A ritmo di cori razzisti. Diversi giocatori hanno condannato le sue azioni, compresi alcuni compagni di squadra del Chelsea, come Wesley Fofana. Fernandez, da parte sua, si è immediatamente scusato. Ma tutte queste buone intenzioni si sono infrante di nuovo domenica, quando la stragrande maggioranza dell'Estadio Monumental mostrato sostegno all'ex giocatore del River a suon di coro discriminatorio: "Giocano per la Francia ma vengono dall'Angola, corrono bene, gli piacciono i trans del c***o, la loro madre è nigeriana, il loro padre è cambogiano ma sul passaporto: francese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile